Alla domanda “che lavoro fai?” rispondo “il consulente IT” per sintetizzare le diverse attività che svolgo di analista, web developer e project manager nell’ambito delle information technology.

La mia passione per l’informatica inizia a nove anni con la comparsa in casa di un PC con processore 286, MS-DOS 5.0 e QBASIC.

Da quel giorno si evolve negli anni concentrandosi sulle formidabili opportunità che la tecnologia offre alla comunicazione.
Spinto da questi interessi mi laureo in Scienze della Comunicazione, con indirizzo nuovi media e approfondisco individualmente diversi linguaggi di programmazione web quali XHTML, CSS, PHP, MySql ed AJAX affrontati durante il corso di studi.

Dopo alcune esperienze lavorative nel settore IT, nel 2008 apro la mia agenzia di comunicazione e web agency con il nome di Communication Box che grazie alla sinergia di professionisti del settore riesce a realizzare e progetti professionali, ma soprattutto funzionali. Posso ormai essere quindi definito un web developer (o sviluppatore, programmatore, webmaster, webdesigner, … ) senior.

Dal 2013 mi dedico anche all’attività formativa come docente IFOA grazie all’esperienza maturata nell’ambito come web developer e project manager.